Parola a Tullio Callioni
“Un gruppo di persone amanti dello sport che hanno fatto parte di società ticinesi di calcio, sia in qualità di giocatori attivi che di dirigenti e che hanno ancora voglia di mantenere e rinsaldare i contatti tra di loro ricordando i bei tempi passati”
Questo lo scopo di questa bellissima associazione attiva già da parecchi anni e che viene perfettamente raggiunto. Quanti ex calciatori e ex dirigenti magari a suo tempo divisi da rivalità sportive e oggi seduti allo stesso tavolo discutendo amichevolmente del passato e del futuro.
Io ho avuto l’immenso piacere e l’onore di presiedere questa società per nove anni. Arrivato cosi per caso su invito dell’amico Remo Pullica, l’indimenticato difensore del Lugano vincitore tra l’altro della coppa Svizzera nel 1968, e dell’altro altrettanto valido giocatore Livio Dolmen, allora presidente dell’associazione.
Ho accettato l’incarico che mi ha permesso di vivere un’esperienza associativa unica specialmente dal lato umano. Ho avuto l’occasione di conoscere persone eccezionali , un comitato dove collaborazione e amicizia non sono mai mancate. Un favoloso gruppo di soci sempre pronti a partecipare con entusiasmo e allegria alle nostre tradizionali manifestazioni. Tanta gente semplice senza prime donne che attirava solo grande simpatia da parte nostra del comitato.
Mi piacerebbe ricordare ad uno ad uno tutti gli amici che mi hanno accompagnato in comitato ma non lo faccio per non incorrere in spiacevoli dimenticanze. Dico solo che ho trovato solo grandi amici coi quali spero di intrattenere piacevoli contatti per tutta la vita che mi resta.
Tullio Calloni – Ex Presidente
Presidente onorario del Gruppo veterani Sezione Ticino
